Siamo partner strategici di aziende pubbliche e private, di istituzioni e professionisti. In particolare riconosciuti dalla business community come portavoce dei temi e delle istanze del made in Italy.
UFFICIO STAMPA:
IL NOSTRO EXPERTISE
IL NOSTRO EXPERTISE
Il nostro ufficio stampa offre:
- sartorialità dell’offerta: ogni operazione è concepita e gestita con il massimo livello di personalizzazione sia verso il committente che verso il giornalista, in entrambi i casi con procedure ad hoc e ad personam
- team composto, giornalisti senior e giovani digitali
- esperienza internazionale in Europa, in Cina e negli Usa
- accreditamento con i livelli decisionali dei media che viene messo a disposizione della committenza
- capacità di identificare, elaborare e divulgare aspetti notiziabili estrapolati dal contesto d’impresa
- competenza nella comunicazione istituzionale, di prodotto e del top management;
- consuetudine nell’implementazione di corsi di media training e crisis management
- esperienza nella comunicazione di contenuti relativi a tutti i settori produttivi
- abilità nella diffusione di contenuti verticali sui media specializzati e generalisti
- padronanza nello sviluppo di web strategy, web reputation e comunità digitali
Meet the team:
Carlo d'Ippolito
Giornalista, dopo una lunga esperienza giornalistica al Sole 24Ore, nel 2007 ha fondato l’ufficio stampa d’I comunicazione. Accredita i clienti presso i livelli decisionali dei media nazionali e internazionali.
Stefania Vicentini
Giornalista, ha lavorato vent’anni nelle redazioni di importanti quotidiani, in particolare nella cronaca. È tra i fondatori di d’I comunicazione. Coordina le attività dello studio e gestisce in prima persona operazioni complesse e strategiche.
Giancarla Ruan
Sviluppa progetti di comunicazione integrata. È il referente dell’ufficio stampa per l’amministrazione.
Piero Orlando
Giornalista economico, dopo un’esperienza al Sole 24 Ore, cura le relazioni con la stampa di imprese, istituzioni e professionisti. Accredita i clienti presso i livelli decisionali dei media nazionali e internazionali.
Silvia Morelli
Ha esperienza nella comunicazione corporate e nel marketing B2B. Segue i clienti occupandosi di media relations, comunicazione corporate, analisi e reportistica.
Matteo Menghini
Giornalista e Social Media Manager, esperto di comunicazione digitale. Si occupa di strategia e programmazione social, stesura dei piani editoriali e dei copy, oltre che dell’attività reportistica.
Marco Alborghetti
Segue l’attività di rassegna stampa per i clienti, fornendo servizi di analisi e reportistica periodici. Coadiuva nella creazione di copy e stesura di comunicati stampa.