FORMAZIONE
L’attività di media training è utile ad acquisire competenze per gestire le interviste, affrontare mediaticamente situazioni di crisi, usare consapevolmente i social media.
Offriamo tre diversi percorsi di formazione:
MEDIA TRAINING
Si tratta di un programma che prepara il management ad affrontare le interviste sia per la carta stampata che per le radio e le televisioni.
Il corso spiega come funzionano le redazioni e le modalità di interazione con i giornalisti, fornendo al management gli strumenti per dialogare correttamente e proficuamente con la stampa, avendo ben chiaro cosa dire e cosa non dire.
Il corso si completa con una parte operativa: un approfondimento specifico con simulazione di interviste, anche alla presenza di un giornalista e un operatore video; esercitazioni pratiche con registrazione di video; proiezione del montato e commento condiviso del risultato.
CRISIS COMMUNICATION MANAGEMENT
Il percorso prepara i top manager a comunicare con i diversi interlocutori interni ed esterni all’azienda durante una crisi. Insegna come proteggere e rafforzare la reputazione dell’impresa, del suo management, dei suoi dipendenti, dei suoi prodotti o servizi, della sua mission e del suo ruolo sociale, durante un evento negativo.
SOCIAL MEDIA TRAINING
Prepara i manager e eventualmente anche i dipendenti all’uso professionale dei social network sia a livello aziendale che personale, approfondendo i comportamenti da utilizzare e le potenzialità delle diverse piattaforme.