PUBLIC RELATIONS

Le PR sono un insieme di attività di comunicazione fondamentali per creare, sviluppare e gestire relazioni con i target di riferimento. Sono uno strumento indispensabile per costruire un rapporto positivo e di reciprocità tra l’azienda e i suoi stakeholder.


SERVIZI DI PUBLIC RELATIONS

Media relations

Corporate PR

Financial PR

Crisis communication management


MEDIA RELATIONS

Le media relations sono la punta di diamante della nostra offerta.
Si tratta di un servizio di relazioni con la stampa basato sull’accreditamento presso le redazioni.
Questo accreditamento è il cuore della nostra offerta, è a disposizione dei committenti.


CORPORATE PR

La comunicazione corporate è il cardine principale della strategia di comunicazione delle aziende. È volta a promuovere l’immagine di imprese, enti e istituzioni nella loro interezza, focalizzandosi su identità, valori e progetti con l’obiettivo di creare consenso e aumentare l’autorevolezza presso il target di riferimento, che – in base al settore e al business – è composto da partner, istituzioni, investitori, fornitori, dipendenti e clienti.


FINANCIAL PR

La comunicazione finanziaria è necessaria alle aziende per informare mercati, stakeholder, investitori, azionisti (nel caso di imprese quotate) e più in generale la business community sui risultati economico-finanziari. Permette di stabilire e mantenere un canale informativo specifico con il pubblico di riferimento.

Supportiamo le aziende nella definizione della strategia di comunicazione finanziaria, collaboriamo con gli investor relator e gli uffici legali dei nostri clienti alla stesura e alla revisione dei comunicati stampa finanziari, gestiamo le relazioni con le redazioni economico-finanziarie nazionali e internazionali delle diverse testate, anche attraverso visite in redazione e incontri one-to-one con i giornalisti target.


CRISIS COMMUNICATION MANAGEMENT

Il crisis management comprende tutte le attività di prevenzione e di individuazione dei potenziali scenari di crisi.
E’ un processo attraverso il quale un’organizzazione affronta una situazione che rischia di danneggiare la performance e la reputazione aziendale, mettendo in atto varie pratiche che consentono di prevenire, gestire e mitigare le conseguenze negative della crisi
La comunicazione di crisi, o crisis communication è una parte determinante di questo processo.
Siamo preparati a gestire la comunicazione durante eventi problematici, affiancare la nostra committenza prima, durante e dopo la crisi, offriamo consulenza e supporto per comunicare nel modo più corretto e trasparente possibile, informando e rassicurando gli interlocutori coinvolti e tenendo aperto il dialogo con le diverse parti.

Forniamo un servizio tailor made di consulenza strategica, public relations, ufficio stampa e comunicazione digitale